Shanghai

Doppio Titolo con la Tongji University a Shanghai

Il Doppio Titolo in Ingegneria Edile ed Architettura tra l’Università di Pavia e la Tongji University di Shanghai è un percorso educativo che offre ai partecipanti il ​​titolo di:

  • MS in Ingegneria edile con riconoscimento UE;
  • MS in Architettura con riconoscimento UE;
  • MS in Architettura con il riconoscimento cinese.

Questo programma offre una esperienza formativa internazionale con l’opportunità di entrare in contatto con la cultura e il mondo della professione cinese. Dal 2010 l’Università di Pavia e l’Università di Tongji di Shanghai hanno firmato un accordo per attivare un programma di doppio titolo tra il ” Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura (Classe LM-4 cu )” di Pavia e il “Master of Architecture” (Shuoshi) dell’università di Tongji. Il corso si articola negli ultimi 2 anni del percorso italiano ed è svolto interamente in lingua inglese prevedendo la frequenza del 4° anno a Pavia e del 5° a Shanghai dove viene presentato anche il progetto conclusivo di tesi.
Al doppio titolo possono accedere:

  • 10 Studenti laureati cinesi, dall’università di Tongji, in possesso del titolo Xueshi (Bachelor) in architettura;
  • 10 Studenti dell’Università di Pavia che hanno già frequentato tre anni del corso ordinario in Ingegneria Edile e Architettura.

 

RESPONSABILE: Prof. Roberto De Lotto

 

CONTATTI: doubledegree.iea@unipv.it

 

Storia della doppia laurea

Studenti italiani che hanno ottenuto la doppia laurea

Studenti cinesi che hanno ottenuto la doppia laurea