RENergetic – Horizon2020: le prime tesi di Laurea Magistrale sulle isole energetiche nel contesto urbano

Venerdì 11 giugno 2021, Luca Bellasio e Clarissa Romeo, studenti di Ingegneria Edile-Architettura hanno sostenuto la Tesi di Laurea Magistrale con una ricerca basata sul progetto europeo RENergetic (Horizon2020), di cui l’Università di Pavia è partner con il Laboratorio UPLab – Urban Project Laboratory del DICAr coinvolto in prima linea, analizzando il possibile scenario progettuale nel Comune di Segrate (uno dei Pilot site del progetto).

Il titolo della tesi di Luca Bellasio è: “Valutazione e ottimizzazione degli aspetti urbanistico-edilizi per le comunità energetiche”; il titolo della tesi di Clarissa Romeo è: “Pianificazione urbana e fabbisogno energetico: un’isola energetica a Milano 2”.

In qualità di Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile-Architettura dell’Università degli Studi di Pavia, il Prof. Roberto De Lotto, che è stato Tutor dei due studenti, è estremamente orgoglioso del lavoro svolto e si augura di estendere l’interesse e la consapevolezza su questi problemi.

RENergetic – Community-empowered Sustainable Multi-Vector Energy Islands

 

Post Tagged with , , ,